• BaikUp

Dolomiti: vacanza in bici

Aggiornamento: 28 ago 2020

Una vacanza in bici sulle Dolomiti unisce storia, tradizione e natura. La sezione alpina delle Dolomiti in Trentino si divide tra le province di Belluno, Trento e Bolzano, accogliendo siti che UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’Umanità. Quale modo migliore per immergersi in questa meraviglia se non una vacanza in bici? Con questi scenari anche una pozzanghera può rivelarsi bella come un quadro.



Se scegliete le Dolomiti per la vostra vacanza, il parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi non può mancare sulla vostra lista. Le rocce chiare fanno da sfondo a una rete di sentieri, strade forestali, mulattiere e vie ferrate tutte da scoprire. Potete esplorarle a piedi o a cavallo, ma niente vi farà godere l’aria del Trentino quanto una pedalata in bici.




Attraversare le Dolomiti Bellunesi in bici in vacanza significa godere di paesaggi meravigliosi, attraverso territori quasi disabitati, costellati di chiesette pedimontane e malghe, le tipiche abitazioni stagionali che i pastori usano solo d’estate. In famiglia o con gli amici, in coppia o da soli, le offerte per vacanze in bici nelle Dolomiti offrono sempre proposte che soddisfano ogni necessità e percorsi alla portata di tutti.




Il migliore itinerario in bici per la tua vacanza sulle Dolomiti? Basta chiedere! La Lunga Via delle Dolomiti è quello che fa per te! Ben 60 km di pista ciclabile tra i comuni di Calalzo di Cadore e Dobbiaco. Affascinante e ricavata da una vecchia linea ferroviaria dismessa, con una segnaletica chiara e pavimentazione quasi interamente asfaltata che la rende facilmente percorribile. Paesaggi meravigliosi su un percorso così piacevole che sarà davvero difficile decidere di fermarsi.




In bici sullo sfondo delle Marmole e sulle sponde del lago Sorapiss, la Lunga Via delle Dolomiti è solo uno dei motivi per scegliere questa destinazione per le tue vacanze. In bici si possono esplorare le tappe che ne fanno un’attrazione artistica e culturale. Come Pieve di Cadore che ospita la cinquecentesca casa natale del Tiziano, arcinoto esponente della scuola veneziana, insieme ad altri edifici di interesse storico ed un’area archeologica con rinvenimenti di epoca romana.




Se i paesaggi non bastano a riempire la galleria foto delle vostre vacanze, vale la pena sostare a Cibiana, noto anche come paese dei murales. All’ombra delle Dolomiti si trova anche questo! E ancora una volta non possiamo che consigliare di visitarlo in sella ad una bicicletta.




Regalatevi un'esperienza unica all'insegna di storia e natura. Vuoi riempirti gli occhi di questi paesaggi anche tu? Cerca nel nostro database il bike shop più vicino alla tua destinazione e goditi le Dolomiti in vacanza in bici.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti