Social Green Mobility Srl “SGM”

Condizioni Generali Contratto Utenti Finali

Le presenti Condizioni Generali (CG) avranno effetto per tutti gli utenti registrati tramite il sito web http://www.baikup.com

BaikUp e’ un servizio di match making gratuito che permette all’Utente di identificare noleggiatori di biciclette eHoverboards, monocicli elettrici, monopattini elettrici, segway, e-bike e pit bike tramite la piattaforma disponibile all'indirizzo http://www.baikup.com (il "Sito") e/o eventualmente attraverso l'applicazione mobile denominata "BaikUp" (“App”). Insieme il Sito e l’App costituiscono in “Servizio”

Le seguenti Condizioni Generali d'uso (di seguito “Termini d'uso”), nella Sezione I, faranno parte dell'accordo concluso tra l’Utente e SGM per quanto riguarda il servizio di registrazione. 

 

SEZIONE I 

TERMINI D’USO 

 

ARTICOLO - 1 AMBITO DI APPLICAZIONE 

 

1.1.- Le presenti condizioni d'uso si applicano a tutti gli accordi conclusi tra SGM e l’Utente in relazione ai servizi prestati tramite la piattaforma. 

1.2.- Gli accordi presi tra SGM e l’Utente si basano esclusivamente sulle presenti Condizioni d'uso e sulla conferma del consenso dell’Utente prestato ai sensi del punto 3.2. 

1.3.- Le disposizioni delle Condizioni d'uso si applicano all’Utente anche in qualità di consumatore ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo (d.lgs. 206\2005). Un consumatore è un Utente che utilizza il Servizioper uno scopo estraneo all’attività professionale. 

 

ARTICOLO 2 - FUNZIONE DELLA PIATTAFORMA 

 

2.1.- Tramite la Piattaforma, gli utenti possono trovare servizi di noleggio e ad effettuare richieste di preventivo. Il Servizio termina mettendo in contatto l’Utente Finale con i Noleggiatori senza che all’interno della Piattaforma si concluda alcun contratto e ci sia alcuna transazione economica. 

2.2.- SGM non fornisce l'accesso a Internet o altri servizi tecnici necessari per l'uso della piattaforma. 

2.3.- SGM lavora costantemente per ottimizzare ed espandere il Servizio. Ciò può comportare modifiche, in particolare: requisiti tecnici per la fornitura dei servizi, la trasmissione di annunci pubblicitari e le richieste di prenotazione. 

 

ARTICOLO 3 - REGISTRAZIONE DELL’UTENTE 

 

3.1.- Per utilizzare il Servizio, l’Utente dovrà registrarsi fornendo informazioni obbligatorie, ovvero "Dati anagrafici" (nome e cognome) e il proprio indirizzo e-mail. 

L’Utente può registrarsi inserendo i dati anagrafici nella piattaforma anche trasferendoli da servizi di social media selezionati (per esempio Facebook) 

3.2.- L’Utente indica che i dati anagrafici inseriti sono corretti, aggiornati e completi. 

3.3.- È sempre consentito all’Utente correggere e modificare i dati inseriti sulla piattaforma ad eccezione dell’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. 

3.4.- Con la registrazione, l’Utente conferma le presenti CG. Una volta completata la registrazione, SGM invia all’Utente un'e-mail di conferma e crea un account personale per l’Utente (di seguito "BaikUp Account") e lo attiva. 

3.5.- I dati anagrafici sono memorizzati nel BaikUp Account. Gli altri utenti possono visualizzarli solo quando e nella misura necessaria per prendere contatto. SGM utilizzerà i dati anagrafici esclusivamente allo scopo di consentire all’Utente di beneficiare del Servizio offerto dalla piattaforma.  

 

ARTICOLO 4 - ACCESSO AI DATI 

 

4.1.- L’Utente deve essere in possesso dei dati di accesso personali per l'accesso al proprio BaikUp Account che può essere usato esclusivamente dall’Utente. L’Utente non deve trasmettere i dati di accesso a terzi; deve selezionare password difficili da decifrare; mantenere segreti i dati di accesso e le password; e cambiare immediatamente tali dati di accesso qualora fosse a conoscenza di qualsiasi uso/abuso improprio dei dati di accesso. Ciò si applica anche dove sospetti un tale abuso. 

4.2.- L’Utente è tenuto a proteggere i computer e gli altri supporti dati da cui accede ed è tenuto a proteggere i dispositivi in cui vengono archiviate o utilizzate le password. 

4.3.- L’Utente è responsabile per tutti i danni causati da qualsiasi uso di terzi per il quale essi sono responsabili. 

4.4.- Se l’Utente viola i doveri di cura specificati in 4.1 e 4.2 in misura significativa, SGM è autorizzato a bloccare il BaikUp Account dell’Utente (temporaneamente). L’Utente ne sarà informato via e-mail. 

 

ARTICOLO 5 - DURATA DEL CONTRATTO, RECESSO E RISOLUZIONE 

 

5.1.- Il Contratto con l’Utente è concluso per un periodo indeterminato. 

5.2.- Salvo diverso accordo, l’Utente può recedere dall'Accordo con SGM in qualsiasi momento senza l'obbligo di rispettare un periodo di preavviso utilizzando l'opzione “Disattiva account”. Gli accordi di noleggio che sono già stati conclusi non influenzano la risoluzione, ma non danno diritto al rimborso. 

5.3.- Il contratto si risolverà di diritto al verificarsi delle seguenti condizioni: a) l’Utente viola i propri doveri ai sensi delle presenti Condizioni d'uso; c) qualora SGM non potesse più offrire la piattaforma per decisione dell’Autorità Giudiziaria o in caso di apertura di procedure d insolvenza. 

 

ARTICOLO 6 - USO DELLA PIATTAFORMA 

 

6.1.- L’Utente si impegna a non utilizzare la piattaforma in modo improprio. In particolare non è autorizzato a: impersonare un'altra persona; utilizzare l'account di appartenenza per pubblicare informazioni non correlate al Servizio; inviare materiale pubblicitario non richiesto o materiale di promozione delle vendite (come e-mail promozionali indesiderate o "spam") tramite la piattaforma; bloccare, sovrascrivere o modificare il contenuto della Piattaforma; o utilizzare la piattaforma utilizzando un sistema o un programma che ne compromette la sicurezza, integrità e / o disponibilità dei sistemi impiegati da SGM, ovvero che influenzino la piattaforma al fine di interromperne il corretto e regolare funzionamento o accesso alla piattaforma senza autorizzazione. 

6.2.- L’Utente dovrà manlevareSGM da tutte le pretese, di qualsivoglia natura, rivendicate nei confronti di SGM dai Noleggiatori e da terze parti a causa di un uso improprio della piattaforma ai sensi del § 6.1. L’Utente dovrà rimborsare SGM per eventuali perdite subite a seguito di tale uso improprio, incluso qualsiasi costo legale. Ciò non si applica nel caso in cui l’Utente non sia responsabile per tale uso improprio. In qualsiasi caso l’Utente dovrà supportareSGMnella sua difesa legale. 

 

ARTICOLO 7 - CONTATTI E NEWSLETTER 

 

7.1.- SGM invia all’Utente le informazioni necessarie per l’utilizzo della piattaforma all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione, ovvero tramite App. In particolare, verranno comunicate informazioni di aggiornamento sicurezza, avvisi di modifiche ai termini e alle condizioni commerciali, e informazioni su funzionalità nuove e/o modificate. 

7.2.- L’Utente riceve solo notifiche relative alle attività di marketing di SGM e dei suoi partner (di seguito "Newsletter") se hanno accettato di ricevere la Newsletter. L’Utente può terminare la propria iscrizione alla Newsletter in qualsiasi momento facendo clic su "Annulla iscrizione” nel campo Newsletter. In tal caso, l'indirizzo e-mail dell’Utente sarà cancellato dalla lista di distribuzione della newsletter e l'assenza di consenso deve essere annotata nell'area clienti. 

 

ARTICOLO 8 - DICHIARAZIONI E GARANZIE 

 

8.1.-SGM non si assume alcuna responsabilità per la correttezza dei Dati anagrafici forniti dall’Utente durante la registrazione. L’Utente deve verificare in modo indipendente l'identità dei noleggiatori. 

8.2.-SGM non garantisce che un accordo verrà concluso tra gli Utenti e i Noleggiatori, come risultato dell'utilizzo della Piattaforma e del Servizio.

8.3.- L’Utente è responsabile della salvaguardia dei dati anagrafici, del contenuto e di altri dati memorizzati nell'account di appartenenza o altrove sulla piattaforma su un supporto di archiviazione che non è accessibile a SGM. 

8.4.-SGM non si assume alcuna responsabilità per la funzionalità di Internet dell’Utente. 

8.5.-SGM sottolinea chiaramente che l'utilizzo dei servizi Web può comportare rischi. Questo si riferisce, in particolare, ai rischi causati dall'invio di malware, spamming, furto di password, intrusioni e manipolazioni elettroniche, hacking e altre forme di divulgazione non autorizzata di dati. SGM compie sforzi ragionevoli per ridurre al minimo tali rischi. Questo non stabilisce un obbligo di assumersi la responsabilità. L'uso della piattaforma sarà quindi a carico dell’Utente. 

 

ARTICOLO 9 - RECENSIONI E VALUTAZIONI 

 

9.1.- Gli utenti possono lasciare una recensione pubblica ("Revisione") entro 30 giorni dal completamento di una prenotazione al termine del periodo di utilizzo e valutarsi a vicenda mediante una valutazione a stelle ("Classificazione"). L’Utente fornirà informazioni veritiere nelle recensioni e nelle valutazioni e lo farà solo includendo tali circostanze connesse all'esecuzione del noleggio. È vietato all’Utente fornire recensioni e valutazioni su sé stesso o organizzare revisioni o valutazioni su terzi. 

9.2.-SGM non è responsabile per le recensioni e le valutazioni lasciate dagli Utenti. SGM non esamina le recensioni e le valutazioni prima che vengano pubblicate. SGM è comunque autorizzata ad aggiungere commenti ai voti a fini di chiarimento e per rimuoverli ed eliminarli dal profilo delle valutazioni, in tutto o in parte, qualora tali valutazioni violino le specifiche contenute nel precedente § 9.1, ledano i diritti di terzi; causino offesa o molestie o siano immorali o sessualmente esplicite, contengano informazioni personali riguardanti l'altro Utente, come il loro nome, l’indirizzo, il numero di telefono o indirizzo e-mail; contengano link o script vietati; se tali commenti sono stati inavvertitamente attribuiti all’Utente sbagliato; o devono essere rimossi a causa di una decisione giudiziaria esecutiva contro la parte che ha dato la valutazione. 

 

ARTICOLO 10 – RICHIESTA DI PREVENTIVO 

 

10.1.- L’Utente potrà richiedere un preventivo ai Noleggiatori registrati sulla piattaforma.  

10.2.- Le fotografie e le illustrazioni mostrate all’Utente sulla piattaforma sono direttamnte fornite dai Noleggiatori. Lo scopo di queste fotografie e illustrazioni consiste nel mostrare all’Utente i veicoli per il noleggio e le medesime non dovranno essere considerate come garanzia che eccede questo scopo. 

10.3.- L’Utente potrà richiedere un preventivo selezionando il tipo di veicolo da noleggiare e il periodo di utilizzo e inviare la richiesta al Noleggiatore. 

10.4.- Il Noleggiatore avrà tre giorni di tempo per formulare la sua proposta. Con l’accettazione della proposta, il Servizio si riterrà concluso e l’Utente ed il Noleggiatore tratterranno separatamente la conclusione di un eventuale contratto di noleggio. 

10.5.- Il contratto di noleggio tra l’Utente e il Noleggiatore sarà regolato al di fuori del Servizio offerto dalla Piattaforma.  

 

ARTICOLO 11 - COMMISSIONE DI SERVIZIO, COSTI, GESTIONE DEI PAGAMENTI 

 

11.1.- Se viene stipulato un contratto tra Utente e Noleggiatore a seguito dell'uso della piattaforma, SGM non ricevera’  alcuna commissione ne dall’Utente, ne dal Noleggiatore. 

 

ARTICOLO 12 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ 

 

14.1.- In relazione all'acquisto dei Servizi di Noleggio ,SGM opera quale puro fornitore di informazioni non svolgendo alcun ruolo di intermediario nell’esecuzione del contratto e quindi non sarà responsabile dell'inadempimento da parte dei Noleggiatori e degli Utenti delle obbligazioni relative ai contratti tra loro stipulati. 

 

ARTICOLO 13 - FORZA MAGGIORE 

 

13.1.-SGM è comunque esonerata dalle ogni obbligazione in caso di eventi o circostanze che rendono impossibile il funzionamento della piattaforma. 

13.2.- I casi di forza maggiore devono comprendere, in particolare, l'interruzione o il fallimento di Internet o altre reti, connessioni di telecomunicazione, alimentazione elettrica, infrastrutture, fornitori o fornitori. 

13.3.- Si considera, altresì, forza maggiore – ai sensi delle vigenti normative – un evento irresistibile e imprevedibile, straordinario ed indipendente dalla volontà delle parti e che impedisce alle parti stesse l’adempimento delle proprie obbligazioni quali ad esempio: scioperi, modifiche normative, maltempo, ritardi nella consegna del veicolo da noleggi precedenti. 

 

ARTICOLO 16 - ASSISTENZA CLIENTI 

 

16.1.- Il servizio clienti è importante per SGM. SGM assisterà l’Utente se l’Utente ha qualche domanda o problema. L’Utente può contattare SGM scrivendo nell’apposito form nella pagina “CONTATTACI” indicato nel Servizio. 

16.2.- Il Contratto di noleggio sarà concluso esclusivamente tra l’Utente e il Noleggiatore. SGM non è quindi responsabile per l'affidabilità del partner contrattuale, né per la corretta esecuzione del Contratto di noleggio.SGM si è comunque impegnata a garantire che le richieste di noleggio ricevano una risposta tempestiva. 

ARTICOLO - 17 PRIVACY 

 

17.1.-SGM raccoglie e archivia i dati necessari per scopi commerciali. L’attività e la piattaforma di SGM sono conformi con le disposizioni di legge in materia di trattamento dei dati personali. La nostra politica sulla privacy, disponibile all'indirizzo https://www........... 

 

ARTICOLO 18 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

 

18.1.- Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Le parti sottoporranno tutte le controversie derivanti dal presente Contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione ex D.Lgs. n. 28/2010 secondo le disposizioni del Regolamento di Mediazione Civile e Commerciale della Camera Arbitrale di Milano che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale. La richiesta di mediazione dovrà essere depositata avanti alla Camera di Commercio della sede diSGMentro trenta giorni dalla controversia. La nomina del mediatore verrà disposta in base all'elenco dei mediatori iscritti con competenza nell'area commerciale e dei trasporti. Per l'eventuale successivo procedimento giudiziale la competenza sarà del Foro della sede di SGM, ad eccezione delle ipotesi contemplate dall’art 1469 bis c.c. e fermo e impregiudicato quanto previsto all’ARTICOLO 33, comma 2, lettera U, del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e cioè il Foro ove risiede o è elettivamente domiciliato il Consumatore. Qualora una parte qualsiasi del presente Contratto sia ritenuta inapplicabile ai sensi di legge, tale parte sarà considerata annullata, tuttavia ciò non comporterà l’invalidità o l’inefficacia delle altre disposizioni. 

 

ARTICOLO 19 – MISCELLANEOUS 

 

19.1.- Qualora singole disposizioni delle Condizioni d'uso non siano valide, ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni delle Condizioni d'uso, che resteranno valide ed efficaci. 

19.2.-SGM ha il diritto di trasferire e/o cedere i diritti e gli obblighi previsti dall'accordo con gli Utenti a terzi in tutto o in parte. In caso di trasferimento di questo tipo, gli utenti devono ricevere apposita ed espressa notifica che preveda un determinato periodo di tempo per l'eliminazione del loro profilo degli utenti, qualora non accettino il trasferimento. 



 

Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma Per i Partner Noleggiatori 


Le presenti Condizioni Generali (CG) avranno effetto per tutti gli partner registrati tramite il sito web http://www.baikup.com

BaikUp e’ un servizio di match making gratuito che permette di mettere in contatto partner registrati (“Partner” ossia noleggiatori di biciclette eHoverboards, monocicli elettrici, monopattini elettrici, segway, e-bike e pit bike) con utenti desiderosi di effettuare un noleggio, tramite la piattaforma disponibile all'indirizzo http://www.baikup.com (il "Sito") e/o eventualmente attraverso l'applicazione mobile denominata "BaikUp" (“App”). Insieme il Sito e l’App costituiscono in “Servizio”

Le seguenti Condizioni Generali d'uso (di seguito “Termini d'uso”), nella Sezione I, faranno parte dell'accordo concluso tra il Partner e SGM per quanto riguarda il servizio di registrazione. 

 

SEZIONE I 

TERMINI D’USO 

 

ARTICOLO - 1 AMBITO DI APPLICAZIONE 

 

1.1.- Le presenti condizioni d'uso si applicano a tutti gli accordi conclusi tra SGM e il Partner in relazione ai servizi prestati tramite la piattaforma. 

1.2.- Gli accordi presi tra SGM e l’Paertner si basano esclusivamente sulle presenti Condizioni d'uso e sulla conferma del consenso dell’Utente prestato ai sensi del punto 3.2. 

 

ARTICOLO 2 - FUNZIONE DELLA PIATTAFORMA 

 

2.1.- Tramite la Piattaforma, i Partner possono descrivire i propri servizi agganciandoli a chiavi di ricerca fornite dalla Piattaforma stessa. Usando queste chiavi gli utenti finali (ossia i consumatori) possono identificare i servizi di noleggio, Partner, ed effettuare richieste di preventivo. Il Servizio termina mettendo in contatto il Partner con l’Utente Finale che ha formulato la richiesta di noleggio senza che all’interno della Piattaforma si concluda alcun contratto e ci sia alcuna transazione economica. 

2.2.- SGM non fornisce l'accesso a Internet o altri servizi tecnici necessari per l'uso della piattaforma. 

2.3.- SGM lavora costantemente per ottimizzare ed espandere il Servizio. Ciò può comportare modifiche, in particolare: requisiti tecnici per la fornitura dei servizi, la trasmissione di annunci pubblicitari e le richieste di prenotazione. 

 

ARTICOLO 3 - REGISTRAZIONE DEL PARTNER

3.1.- Per utilizzare il Servizio, il Partner dovrà registrarsi fornendo informazioni obbligatorie, ovvero "Dati anagrafici" (nome e cognome), il proprio indirizzo e-mail e gli indirizzi dove e’ localizzato. 

Il Partner  può registrarsi inserendo i dati anagrafici nella piattaforma anche trasferendoli da servizi di social media selezionati (per esempio Facebook) 

3.2.- L’ Partner indica che i dati inseriti sono corretti, aggiornati e completi. 

3.3.- È sempre consentito al Partner correggere e modificare i dati inseriti sulla piattaforma ad eccezione dell’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. 

3.4.- Con la registrazione, il Partner conferma le presenti CG. Una volta completata la registrazione, SGM invia al Partner un'e-mail di conferma e crea un account personale per il Partner (di seguito "BaikUp Account") e lo attiva. 

3.5.- I dati anagrafici sono memorizzati nel BaikUp Account. Gli altri utenti possono visualizzarli solo quando e nella misura necessaria per prendere contatto. SGM utilizzerà i dati esclusivamente allo scopo di consentire al Partner di beneficiare del Servizio offerto dalla piattaforma.  

 

ARTICOLO 4 - ACCESSO AI DATI 

 

4.1.- Il Partner deve essere in possesso dei dati di accesso personali per l'accesso al proprio BaikUp Account che può essere usato esclusivamente dal Partner. Il Partner non deve trasmettere i dati di accesso a terzi; deve selezionare password difficili da decifrare; mantenere segreti i dati di accesso e le password; e cambiare immediatamente tali dati di accesso qualora fosse a conoscenza di qualsiasi uso/abuso improprio dei dati di accesso. Ciò si applica anche dove sospetti un tale abuso. 

4.2.- Il Partner è tenuto a proteggere i computer e gli altri supporti dati da cui accede ed è tenuto a proteggere i dispositivi in cui vengono archiviate o utilizzate le password. 

4.3.- Il Partner è responsabile per tutti i danni causati da qualsiasi uso di terzi per il quale essi sono responsabili. 

4.4.- Se il Partner viola i doveri di cura specificati in 4.1 e 4.2 in misura significativa, SGM è autorizzato a bloccare il BaikUp Account dell’Utente (temporaneamente). Il Partner ne sarà informato via e-mail. 

 

ARTICOLO 5 - DURATA DEL CONTRATTO, RECESSO E RISOLUZIONE 

 

5.1.- Il Contratto con il Partner è concluso per un periodo indeterminato. 

5.2.- Salvo diverso accordo, il Partner può recedere dall'Accordo con SGM in qualsiasi momento senza l'obbligo di rispettare un periodo di preavviso utilizzando l'opzione “Disattiva account”. Gli accordi di noleggio che sono già stati conclusi non influenzano la risoluzione, ma non danno diritto al rimborso. 

5.3.- Il contratto si risolverà di diritto al verificarsi delle seguenti condizioni: a) il Partner viola i propri doveri ai sensi delle presenti Condizioni d'uso; c) qualora SGM non potesse più offrire la piattaforma per decisione dell’Autorità Giudiziaria o in caso di apertura di procedure d insolvenza. 

 

ARTICOLO 6 - USO DELLA PIATTAFORMA 

 

6.1.- Il Partner si impegna a non utilizzare la piattaforma in modo improprio. In particolare non è autorizzato a: impersonare un'altra persona; utilizzare l'account di appartenenza per pubblicare informazioni non correlate al Servizio; inviare materiale pubblicitario non richiesto o materiale di promozione delle vendite (come e-mail promozionali indesiderate o "spam") tramite la piattaforma; bloccare, sovrascrivere o modificare il contenuto della Piattaforma; o utilizzare la piattaforma utilizzando un sistema o un programma che ne compromette la sicurezza, integrità e / o disponibilità dei sistemi impiegati da SGM, ovvero che influenzino la piattaforma al fine di interromperne il corretto e regolare funzionamento o accesso alla piattaforma senza autorizzazione. 

6.2.- Il Partner dovrà manlevare SGM da tutte le pretese, di qualsivoglia natura, rivendicate nei confronti di SGM dagli utenti finali e da terze parti a causa di un uso improprio della piattaforma ai sensi del § 6.1. Il Partner dovrà rimborsare SGM per eventuali perdite subite a seguito di tale uso improprio, incluso qualsiasi costo legale. Ciò non si applica nel caso in cui Il Partner non sia responsabile per tale uso improprio. In qualsiasi caso il Partner dovrà supportare SGM nella sua difesa legale. 

 

ARTICOLO 7 - CONTATTI E NEWSLETTER 

 

7.1.- SGM invia al Partner le informazioni necessarie per l’utilizzo della piattaforma all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione, ovvero tramite App. In particolare, verranno comunicate informazioni di aggiornamento sicurezza, avvisi di modifiche ai termini e alle condizioni commerciali, e informazioni su funzionalità nuove e/o modificate. 

7.2.- Il Partner riceve solo notifiche relative alle attività di marketing di SGM. Il Partner può terminare la propria iscrizione alla Newsletter in qualsiasi momento facendo clic su "Annulla iscrizione” nel campo Newsletter. In tal caso, l'indirizzo e-mail dell’Utente sarà cancellato dalla lista di distribuzione della newsletter e l'assenza di consenso deve essere annotata nell'area clienti. 

 

ARTICOLO 8 - DICHIARAZIONI E GARANZIE 

 

8.1.-SGM non si assume alcuna responsabilità per la correttezza dei Dati anagrafici forniti dagli utenti finali durante la registrazione. Il Partner deve verificare in modo indipendente l'identità degli utenti finali. 

8.2.-SGM non garantisce che un accordo verrà concluso tra utenti finali e Partner, come risultato dell'utilizzo della Piattaforma e del Servizio.

8.3.- Il Partner è responsabile della salvaguardia dei dati anagrafici, del contenuto e di altri dati memorizzati nell'account di appartenenza o altrove sulla piattaforma su un supporto di archiviazione che non è accessibile a SGM. 

8.4.-SGM non si assume alcuna responsabilità per la funzionalità di Internet dell’Utente. 

8.5.-SGM sottolinea chiaramente che l'utilizzo dei servizi Web può comportare rischi. Questo si riferisce, in particolare, ai rischi causati dall'invio di malware, spamming, furto di password, intrusioni e manipolazioni elettroniche, hacking e altre forme di divulgazione non autorizzata di dati. SGM compie sforzi ragionevoli per ridurre al minimo tali rischi. Questo non stabilisce un obbligo di assumersi la responsabilità. L'uso della piattaforma sarà quindi a carico del Partner. 

 

ARTICOLO 9 - RECENSIONI E VALUTAZIONI 

 

9.1.- Gli utenti finali possono lasciare una recensione pubblica ("Revisione") entro 30 giorni dal completamento di una prenotazione al termine del periodo di utilizzo e valutarsi a vicenda mediante una valutazione a stelle ("Classificazione"). L’utente finale informazioni veritiere nelle recensioni e nelle valutazioni e lo farà solo includendo tali circostanze connesse all'esecuzione del noleggio. È vietato al Partner fornire recensioni e valutazioni su sé stesso o organizzare revisioni o valutazioni su terzi. 

9.2.-SGM non è responsabile per le recensioni e le valutazioni lasciate dagli utenti finali. SGM non esamina le recensioni e le valutazioni prima che vengano pubblicate. SGM è comunque autorizzata ad aggiungere commenti ai voti a fini di chiarimento e per rimuoverli ed eliminarli dal profilo delle valutazioni, in tutto o in parte, qualora tali valutazioni violino le specifiche contenute nel precedente § 9.1, ledano i diritti di terzi; causino offesa o molestie o siano immorali o sessualmente esplicite, contengano informazioni personali riguardanti l'altro Utente, come il loro nome, l’indirizzo, il numero di telefono o indirizzo e-mail; contengano link o script vietati; se tali commenti sono stati inavvertitamente attribuiti all’Utente sbagliato; o devono essere rimossi a causa di una decisione giudiziaria esecutiva contro la parte che ha dato la valutazione. 

 

ARTICOLO 10 – RICHIESTA DI PREVENTIVO 

 

10.1.- Il Partner potrà ricevere la richiesta di un preventivo dagli utenti finali registrati sulla piattaforma.  

10.2.- Le fotografie e le illustrazioni mostrate dal Partner sulla piattaforma sono caricate direttamnte dai Noleggiatori e hanno lp scopo di mostrare all’utente finale i veicoli per il noleggio e le medesime non dovranno essere considerate come garanzia che eccede questo scopo. 

10.3.- L’utente finale potrà richiedere al Partner un preventivo selezionando il tipo di veicolo da noleggiare e il periodo di utilizzo. 

10.4.- Il Partner avrà tre giorni di tempo per formulare la sua proposta. Con l’accettazione della proposta, il Servizio si riterrà concluso e l’Utente ed il Partner tratterranno separatamente la conclusione di un eventuale contratto di noleggio. 

10.5.- Il contratto di noleggio tra l’utente finale e il Partner sarà regolato al di fuori del Servizio offerto dalla Piattaforma.  

 

ARTICOLO 11 - COMMISSIONE DI SERVIZIO, COSTI, GESTIONE DEI PAGAMENTI 

 

11.1.- Se viene stipulato un contratto tra utente finale e Partner a seguito dell'uso della piattaforma, SGM non ricevera’  alcuna commissione. 

 

ARTICOLO 12 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ 

 

14.1.- In relazione all’offerta dei Servizi di Noleggio ,SGM opera quale puro fornitore di informazioni non svolgendo alcun ruolo di intermediario nell’esecuzione del contratto e quindi non sarà responsabile dell'inadempimento da parte dei Il Partner e degli Utenti delle obbligazioni relative ai contratti tra loro stipulati. 

 

ARTICOLO 13 - FORZA MAGGIORE 

 

13.1.-SGM è comunque esonerata dalle ogni obbligazione in caso di eventi o circostanze che rendono impossibile il funzionamento della piattaforma. 

13.2.- I casi di forza maggiore devono comprendere, in particolare, l'interruzione o il fallimento di Internet o altre reti, connessioni di telecomunicazione, alimentazione elettrica, infrastrutture, fornitori o fornitori. 

13.3.- Si considera, altresì, forza maggiore – ai sensi delle vigenti normative – un evento irresistibile e imprevedibile, straordinario ed indipendente dalla volontà delle parti e che impedisce alle parti stesse l’adempimento delle proprie obbligazioni quali ad esempio: scioperi, modifiche normative, maltempo, ritardi nella consegna del veicolo da noleggi precedenti. 

 

ARTICOLO 16 - ASSISTENZA CLIENTI 

 

16.1.- Il servizio clienti è importante per SGM. SGM assisterà il Partner se Il Partner ha qualche domanda o problema. Il Partner può contattare SGM scrivendo nell’apposito form nella pagina “CONTATTACI” indicato nel Servizio. 

16.2.- Il Contratto di noleggio sarà concluso esclusivamente tra l’utente e il Partner. SGM non è quindi responsabile per l'affidabilità del partner contrattuale, né per la corretta esecuzione del Contratto di noleggio.SGM si è comunque impegnata a garantire che le richieste di noleggio ricevano una risposta tempestiva. 

ARTICOLO - 17 PRIVACY 

 

17.1.-SGM raccoglie e archivia i dati necessari per scopi commerciali. L’attività e la piattaforma di SGM sono conformi con le disposizioni di legge in materia di trattamento dei dati personali. La nostra politica sulla privacy, disponibile all'indirizzo https://www........... 

 

ARTICOLO 18 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

 

18.1.- Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Le parti sottoporranno tutte le controversie derivanti dal presente Contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione ex D.Lgs. n. 28/2010 secondo le disposizioni del Regolamento di Mediazione Civile e Commerciale della Camera Arbitrale di Milano che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale. La richiesta di mediazione dovrà essere depositata avanti alla Camera di Commercio della sede diSGMentro trenta giorni dalla controversia. La nomina del mediatore verrà disposta in base all'elenco dei mediatori iscritti con competenza nell'area commerciale e dei trasporti. Per l'eventuale successivo procedimento giudiziale la competenza sarà del Foro della sede di SGM, ad eccezione delle ipotesi contemplate dall’art 1469 bis c.c. e fermo e impregiudicato quanto previsto all’ARTICOLO 33, comma 2, lettera U, del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e cioè il Foro ove risiede o è elettivamente domiciliato il Consumatore. Qualora una parte qualsiasi del presente Contratto sia ritenuta inapplicabile ai sensi di legge, tale parte sarà considerata annullata, tuttavia ciò non comporterà l’invalidità o l’inefficacia delle altre disposizioni. 

 

ARTICOLO 19 – MISCELLANEOUS 

 

19.1.- Qualora singole disposizioni delle Condizioni d'uso non siano valide, ciò non pregiudica la validità delle altre disposizioni delle Condizioni d'uso, che resteranno valide ed efficaci. 

19.2.-SGM ha il diritto di trasferire e/o cedere i diritti e gli obblighi previsti dall'accordo con gli Utenti a terzi in tutto o in parte. In caso di trasferimento di questo tipo, gli utenti devono ricevere apposita ed espressa notifica che preveda un determinato periodo di tempo per l'eliminazione del loro profilo degli utenti, qualora non accettino il trasferimento.