• BaikUp

Vacanza in bicicletta nel Parco del Gran Paradiso

Una vacanza di benessere, natura e ritmi lenti. Ma anche una vacanza di escursioni, cultura ed enogastronomia. Una vacanza in bicicletta nel Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale più antico d’Italia, è una vacanza per tutti i gusti.




A piedi o su due ruote, infatti, esplorare e scoprire il Parco del Gran Paradiso non è un’esclusiva degli sportivi. Laghi, borgate e boschi sul territorio sono raggiungibili con percorsi confortevoli o sfidanti. Se scegliete una vacanza in bicicletta, nel parco del Gran Paradiso potete affidarvi a bici da corsa e mountain bike, o pedalare più tranquillamente, magari con la spinta di una e-bike. Tutto si può fare. E in bicicletta non c’è limite alle scoperte che il Gran Paradiso può offrire.




Tra i percorsi in bici che una vacanza nel Parco del Gran Paradiso mette a disposizione, uno dei più piacevoli e suggestivi include senza dubbio il lago di Ceresole. L’omonimo percorso, noto agli appassionati delle due ruote come Anello del Lago di Ceresole, è alla portata di tutti, e oltre al rinfrescante lago, offre anche l’accesso ad una caratteristica valle ed ai suoi boschi.



Aquile, stambecchi, camosci… se scegliete di immergervi in fondo nella natura del Parco del Gran Paradiso non mancherà l’opportunità avvistare affascinanti animali selvatici. Soprattutto se deciderete di arricchire la vostra vacanza con percorsi in bicicletta, magari una mountain bike per addentrarvi nei boschi. Non serve essere dei professionisti del pedale: il parco offre tour guidati per ogni livello di difficoltà e con la nostra rete di servizi rent-a-bike potrete affittare la bici che fa per voi direttamente sul posto.




Una vacanza in bicicletta nel Parco del Gran Paradiso è ideale per esplorare i borghi piccoli ed accoglienti della valle di Cogne. Lillaz, Valnontey, Epinel: potete semplicemente attraversarli per godervi lo scenario o fermarvi per una passeggiata lungo i suggestivi torrenti e le chiesette in pieno stile alpino. E magari optare per una colazione così...




Il Parco del Gran Paradiso e le due valli ai suoi piedi sono l’ideale per una vacanza in bicicletta, che sia votata al relax o che sia all’insegna delle attività outdoor, che sia d’estate o d’inverno. Troverete sempre il modo di ricaricare le energie, perdervi negli innumerevoli scorci che il Gran Paradiso offre, e scoprirne di nuovi in sella alla vostra bici.




Vuoi riempirti gli occhi di questi paesaggi anche tu? Cerca nel nostro database il bike shop più vicino alla tua destinazione e goditi le vacanze in bicicletta nel Parco del Gran Paradiso.

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti